WEB DESIGN

La INFO - SERVICE, si avvale di una equipe di  grafici esperti e creativi.

Il lavoro dei grafici della  INFO - SERVICE è a stretto contatto con il cliente; questa fase riveste un ruolo assai importante e delicato, infatti, da qui ha inizio la fase di progettazione, creazione e rielaborazione delle idee.

La formazione dei nostri grafici affonda le sue radici nella conoscenza della comunicazione visiva e nella conoscenza del forte legame che esiste fra quest’ultima e le immagini; infatti essi svolgono, contemporaneamente, il ruolo di sceneggiatori e di registi.

E' importante abbinare immagini a testi adeguati,  perseguire il fine dell' armonicità; creando pagine accattivanti con uno stile inerente ai contenuti del sito. Il sito in questo modo diventa personalizzato, tagliato su misura per il cliente, dove la parte grafica, semplice e creativa, non si sovrappone al messaggio, vanificandone l’efficacia comunicativa.

Si parte dall'idea e  si arriva essenzialmente a 2 o 3 soluzioni da proporre al cliente.

Quest' ultimo, in modo autonomo, sceglie il bozzetto grafico che meglio esplicita il messaggio che egli vuole trasmettere, o, semplicemente l’idea che più gli piace.

Solo a questo punto parte l’approfondimento e lo sviluppo di un vero e proprio progetto calibrato in ogni suo aspetto.

Il lavoro del grafico è senza dubbio un lavoro creativo; le proporzioni, i colori, gli effetti dinamici, le trasparenze, questi sono gli elementi attraverso i quali un grafico si muove; ma, senza dubbio, questa professione richiede una approfondita conoscenza del web; solo in questo modo si può sapere come ottimizzare la grafica per tenere più basso possibile il tempo richiesto per la visualizzazione.

La INFO - SERVICE garantisce anche un altro aspetto di enorme importanza :

ricerca e navigazione pensate secondo i migliori principi di usabilità. Il cliente, prima di tutti, poi ogni utente di internet, ha la possibilità di navigare nel web senza incorrere nello spiacevole inconveniente di perdersi nella struttura stessa del sito.

                                                                        

                                                                         GALLERIA